logo1

Cookery Cucine d’eccellenza conquista tutti !

17 le cucine all'aperto e 500 partecipanti. Sono i numeri di Cookery 2018 

feriolo cookery 2018

 

E’ stato un “mercoledì da mangioni”, quello del 27 di giugno allo Sporting Club Feriolo con gli chef che insieme a Marianna Morandi e Stefano Barassi hanno dato vita ad una streetfood di altissimo livello.

Quasi 500 presenze anche quest’anno, tanti amici, tanti intenditori amanti della buona cucina e dell’atmosfera che contraddistingue questo evento. Soddisfazione sia da parte dell’organizzazione che da parte dei nuovi sponsor, oltre agli ormai fedelissimi Banca Mediolanum, Jam Area e Vcoazzurratv.

Amoretti Spa, Mare Srl, Macellerie Oberto, Zoppis e Patatas Nana, si sono detti impressionati dalla professionalità degli chef che quest’anno hanno deliziato con le loro creazioni i presenti. Cucinare all’aperto per 500 persone non è cosa facile, soprattutto quando nei piatti si cura gusto, presentazione, creatività e tradizione. E poi tutti incantati dalla bellezza del Lago Maggiore e dalla generosità delle persone che sono intervenute.

Soddisfatta anche, l’organizzazione. La giornalista, Marianna Morandi che durante l’anno seleziona i ristoranti e le proposte degli chef e Stefano Barassi che ogni anno mette a disposizione il suo staff e gli spazi dello Sporting Club Feriolo, hanno raccolto tantissimi complimenti durante la serata da parte dei presenti e per l’anno prossimo si impegneranno per coinvolgere ancora più ristoratori all’altezza della serata e non mancheranno anche le novità, perché Cookery non è solo cucina ma anche spettacolo. Protagonisti tra gli stand sono stati i giocolieri e i trampolieri di Arteludica di Bergamo e il Dj Stefano Albanese che ha fatto ballare tutti in seconda serata.

“Sono tanti anni che lavoriamo insieme, quest’anno la sfida di ricreare all’aperto 17 ‘cucine’ con i loro sommelier ed esperti che abbinano ai loro piatti vini di ottima qualità, cocktail o infusi a seconda delle singole scelte, non è stata cosa da poco ma è andata benissimo, e questo è un lusso che pochissimi possono permettersi _afferma Morandi. Tutti loro sono dei fuori classe che insieme a me si impegnano moltissimo e se devo dirla tutta: ci divertiamo davvero molto a dar vita a Cookery.”

Questo mese andrà in onda uno speciale in tutta Italia, grazie alla partecipazione di Video Top con Paolo Simonotti dedicato a Cookery 2018.

Nelle prossime settimane comunicheremo la data della conferenza stampa con l’importo della donazione ad AffDown Vco

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa