logo1

Il primario di Oncologia dell'ASL Vco rappresenta il Quadrante nella Rete oncologica Piemonte e V. d'Aosta

 franchini
 
La scelta dei Direttori Generali è scaturita dalla constatazione della significativa attività quantitativa e qualitativa svolta dal dott. Mario Franchini presso la nostra azienda sanitaria e dal suo curriculum 
 
 
 
Comunicato stampa ASL VCO - I Direttori Generali dell’area omogenea Piemonte Nord Est – ASL Novara, Vercelli, Biella, VCO e AOU Maggiore della Carità di Novara - hanno individuato il Dott. Mario Franchini quale loro rappresentante nell’Unità di Coordinamento del Dipartimento della Rete Oncologica del Piemonte e Valle d’Aosta. 
Si tratta del ruolo di grande importanza di rappresentanza a livello regionale di tutti i Primari dei Reparti che curano malati oncologici del Quadrante Nord Est nel coordinamento costituito presso il Dipartimento Rete Oncologica interregionale.
La scelta dei Direttori Generali, su proposta del Dott. Angelo Penna, è scaturita dalla constatazione della significativa attività quantitativa e qualitativa svolta dal Dott. Franchini presso la nostra ASL nonché dal suo curriculum professionale e scientifico.
 
Il Dott. Mario Franchini dal 16 agosto 2017 è il Direttore della SOC Oncologia dell’ASL VCO, precedentemente è stato Dirigente del Servizio di Oncologia all’ASL CN2, Referente del Servizio Oncologia dell’Ospedale Santo Spirito di Bra.
Specializzato in Oncologia Medica, ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali in qualità di relatore ed è autore di significative pubblicazioni scientifiche.
Dal 2000 è membro dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica.
 
"Sono molto felice ed onorato di essere stato individuato quale componente rappresentante clinico dell'area territoriale Piemonte Nord-Est, in seno all’unità di coordinamento della rete oncologica Piemontese” commenta il Dott. Franchini. “Questa nomina darà al sottoscritto la possibilità di essere presente in modo più attivo all’interno del Dipartimento, permettendo al quadrante e in particolare alla nostra ASL di implementare in modo sempre più puntuale e tempestivo quelli che sono i dettami e gli indirizzi della Rete oncologica. Questa implementazione si tradurrà in un continuo miglioramento della risposta assistenziale ai bisogni del malato oncologico all’interno del nostro territorio." 
 
Il Direttore Generale Dott. Angelo Penna ringrazia i colleghi per la condivisione della nomina e nell’esprimere buon lavoro al Dott. Franchini non può non sottolineare l’importanza dell’incarico affidatogli che riconosce non solo le sue qualità professionali ma anche il ruolo acquisito negli anni dalla SOC di Oncologia dell’ASL, grazie a un’équipe medica e infermieristica che è punto di riferimento per i malati oncologici del nostro territorio.
 
 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa