logo1

I "gilet blu" di Forza Italia in piazza a Verbania contro il governo del no

 verbania forzaitalia giletblu
 

L'iniziativa per celebrare i 25 anni dalla fondazione del partito e per ribadire i suoi valori, idee, posizioni

 
 
Comunicato stampa Forza Italia VCO - Un sabato nelle piazze di tutto il territorio nazionale per Forza Italia, con indosso i “gilet blu”, per celebrare i 25 anni dalla fondazione del partito e per ribadire i suoi valori, le sue idee e le sue posizioni.
«Se 25 anni fa Forza Italia nasceva contro un sistema statalista di sinistra, oggi lotta contro un altro sistema, non meno pericoloso, quello dei 5 stelle – dichiara la deputata e commissario provinciale del partito Mirella Cristina –. Salvini e la Lega hanno affidato completamente l’economia al M5S, e abbiamo già visto quanti e quali danni hanno provocato: l’aumento del debito pubblico, a seguito dell’aumento dello spread, l’aumento delle tasse e il blocco delle infrastrutture. Noi siamo contro chi dice sempre no, come sulla Tav: un’opera strategica anche per il Verbano Cusio Ossola, che senza Tav e Terzo valico ligure resterebbe fuori dai grandi corridoi europei delle merci, con gravissimo danno per lo scalo di Domo2».
Cristina rimarca poi l’aumento dell’Ires per le imprese no profit: «Abbiamo presentato un provvedimento per revocarlo, ma il testo della legge di bilancio è stato approvato dalla maggioranza con questa ingiusta misura che colpisce tutto il settore del volontariato».
La vergognosa trattativa con l’Unione europea è costata 300 miliardi di risparmi degli italiani – osserva il coordinatore cittadino verbanese Massimo Manzini –. Siamo in recessione e la manovra prevede l’aumento della pressione fiscale, cose che non dice Forza Italia ma organismi tecnici e super partes come la Banca d’Italia o l’Ufficio parlamentare di bilancio. Siamo quindi ancora una volta in piazza per rappresentare il messaggio di un paese che vuole crescere e avere più benessere, più lavoro e più sicurezza».
Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa