logo1

Primarie VCO: Piazza Grande commenta la vittoria di Zingaretti

 zingaretti
 

Il coordinatore Emanuele Vitale scrive: "Il Partito Democratico ha bisogno di ripartire dai territori e i dati della nostra provincia raccontano che c'è un popolo che cerca casa"

 
 
 
Comunicato stampa Emanuele Vitale, coordinatore Piazza Grande VCO - Nicola Zingaretti è il nuovo segretario del Partito Democratico.
 
Nel Verbano Cusio Ossola Piazza Grande si afferma con oltre il 68% dei consensi, confermando una percentuale superiore al dato regionale e in linea con quello nazionale: dimostrazione definitiva che la richiesta di un cambio di rotta, di proposta politica e di modalità è forte, precisa, netta anche nel VCO. 
 
Il Partito Democratico ha bisogno di ripartire dai territori e i dati della nostra provincia raccontano che c'è un popolo che cerca casa. Voltiamo pagina dunque, ricostruendo un partito che sappia parlare alle donne e agli uomini che sono a contatto quotidiano con la fatica delle persone, la paura di essere lasciate sole, il bisogno di sentirsi rappresentate.
 
A un anno esatto dalla disfatta del 4 marzo finalmente il PD torna ad avere una leadership e un mandato politico chiaro, legittimato dal voto e dall'affluenza.  
E' stato un anno difficile, un congresso faticoso, ma entusiasmante perché nulla era scontato e la campagna è stata autentica, ecco perché questa affluenza e queste percentuali ci riempiono d'orgoglio ancor di più!     
 
Il Partito Democratico riparte anche nel VCO dall'ampia partecipazione e da un popolo che, al netto dei tre candidati, si rafforza proprio se rimane unito.  
 
Il Comitato Piazza Grande VCO ringrazia tutti i volontari e tutti gli elettori per bellissima prova di democrazia che il nostro Partito ha espresso ieri. Siamo ad un punto di partenza, la vera sfida è ora tornare ad offrire un'alternativa vera e credibile all'Italia. 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa