logo1

Bonus cultura per neo diciottenni,Folino invita gli esercenti ad attivarsi

  vconotizie

Folino : " Gli operatori economici si attivino per il bonus destinato ai diciottenni "

“Nel mese di novembre, il Governo ha attivato, tramite l’applicazione web 18app, il bonus di 500 euro da spendere in cultura e destinato a tutti i diciottenni residenti in Italia” spiega l’Assessore alla Cultura del Comune di Domodossola, Daniele Folino.
 
“Il programma, destinato a chi compie 18 anni nel 2016, permette di ottenere 500 euro da spendere in cinema, concerti, eventi culturali, libri musei, monumenti e parchi, teatro e danza: i ragazzi hanno tempo sino al 31 gennaio 2017 per registrarsi e fino al 31 dicembre 2017 per spendere il Bonus Cultura”.
 
“E’ molto importante” prosegue l’Assessore Folino “che anche gli operatori economici potenzialmente interessati a diventare destinatari della spesa in cultura si registrino presso il sito web 18app promuovendosi come esercenti presso i quali è possibile acquistare beni e servizi previsti dalla normativa del bonus, cito, ad esempio, biglietti e abbonamenti per cinema e teatro, biglietti per concerti e spettacoli dal vivo, libri, biglietti per accesso a musei, mostre, gallerie, fiere culturali”.
 
“La registrazione degli operatori economici e la loro attivazione sul “Bonus Cultura” potrebbe far sì che le risorse destinate al progetto governativo vengano investite sul territorio: è fondamentale però che gli esercenti potenzialmente beneficiari delle spese effettuabili dai diciottenni si registrino sul sito 18app per non perdere questa occasione” conclude l’Assessore alla Cultura Daniele Folino.
 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa