logo1

A Domodossola il concerto " Passaggi sonori "

 concerto domo
Concerto dei Cori Ana e Calicanto domani a Domodossola. Appuntamento presso la Chiesa di San Giuseppe
 
È da qualche anno che il Coro ANA di Domodossola e il Coro femminile Calicanto preparati e diretti dal Prof. Salvatore Sciammetta, propongono la rassegna “Passaggi Sonori”, scopo quello di offrire nuovi e interessanti percorsi musicali, ai canti sono stati affiancati importanti musicisti in grado di improvvisare e ideare accompagnamenti estemporanei con l’intento di andare oltre, “passare” dalla consuetudine che caratterizza i concerti corali a nuove “Sperimentazioni sonore”.

La rassegna che normalmente si svolge durante la festività del Giugno Domese, apre una parentesi natalizia, una “Christmas edition”, Sabato 17 dicembre alle ore 17,30 presso la chiesa di San Giuseppe in Domodossola.

Per la prima volta in veste natalizia si esibirà il Coro di voci bianche “Stelline e Scarponcini”; il coro preparato abilmente dalla Prof.ssa Paola Cinzia Baggio, è nato con l'intento di creare un ponte tra le generazioni e di trasmettere ai più piccoli i valori alpini come il senso della patria, dell'amicizia e della solidarietà attraverso l'esperienza comune del canto corale. Un ringraziamento particolare va fatto all'Associazione Kiwanis di Domodossola che ha creduto nell'iniziativa e dopo il concerto di giugno, che ha visto l’esibizione per la prima volta dei bambini, ha dato un importante contributo che ha reso possibile l'acquisto delle divise e di materiale didattico.

Ospite del pomeriggio sarà uno dei più importanti zampognari italiani, Alberto Bertolotti. 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa