logo1

Coronavirus. Verbania chiede aiuto aziende per regalare conettività a studenti

 
 
 La richiesta è degli assessori Brezza e Margaroli per aiutare gli studenti nella teledidattica
 
Tutti i dirigenti e gli insegnanti delle scuole di Verbania sono impegnati nel fornire agli studenti strumenti di teledidattica per attenuare le conseguenze negative della prolungata chiusura delle scuole. Purtroppo, a causa della bassa densità della popolazione e dell’orografia del territorio, molte famiglie non dispongono di una connessione sufficiente per supportare le attività di teledidattica proposte dalle scuole, o non hanno alcun tipo di connessione in casa.
 
L’Amministrazione Comunale di Verbania, con un’azione congiunta tra l’Assessorato all’Istruzione e quello ai Servizi Informatici, fa appello alle aziende che sono in grado di offrire soluzione a questo problema affinché formulino delle proposte, a titolo gratuito o comunque a condizioni di favore, che l’amministrazione stessa avrà cura di promuovere sia attraverso i propri strumenti di comunicazione istituzionali sia attraverso i dirigenti scolastici e, per tramite loro, a tutte le famiglie.
 
Le aziende che intendono aderire a questo appello sono pregate di inviare le proposte dettagliate all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ogni proposta che perverrà avrà l’opportuna diffusione. Nel caso di necessità di chiarimenti tecnici la mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa