logo1

Successi digitali per gli studenti del Cobianchi

 

Il team HumanDroid del gruppo di "robotici" dell'Istituto Cobianchi ha riportato due importanti successi nel campo dell'innovazione digitale

Comunicato stampa Istituto Cobianchi - Il team HumanDroid del gruppo di "robotici" dell'Istituto Cobianchi ha riportato due importanti successi nel campo dell'innovazione digitale. In questo momento di difficoltà ci pare utile condividere i risultati del lavoro di docenti e studenti dell'Istituto.

I nostri ragazzi hanno ottenuto il primo posto alle selezioni  provinciali del Premio Scuola Digitale del MIUR, tenutasi al Cobianchi il 14 Febbraio,  con il progetto del robot RoG. Questo li avrebbe portati alla fase regionale, che vedremo però se e come verrà disputata.

Il 27 Febbraio poi, l'Istituto  ha preso parte alla fase finale del progetto Si Fabbrica, promosso dalla Fondazione Cariplo e tenutasi presso il Politecnico di Milano, con due progetti. Uno dei gruppi era ancora il team Human Droid che ha riportato il secondo posto nazionale nella sezione "robotica".

Riteniamo questi successi molto importante frutto del lavoro e dell'impegno profuso dall'Istituto nella direzione dell'innovazione e del lavoro di gruppo. Vogliamo anche citare, all'interno del progetto, la collaborazione con l'associazione Elettra Robotics Lab.

Il Team Human Droid, seguito dai proff. Raimondo Sgrò e Marcella Sogliani è così composto:

 

Niccolò Berguglia (5° Informatica)

Andrea Picone (5° Informatica)

Bice Marzagora (5° Informatica)

Lorenzo Ferraiuolo (4° Elettronica)

Alberto Vanzo (5° Elettrotecnica)

 

Vogliamo anche citare anche il progetto "Cocktail machine" coordinato dalla prof.ssa Sartorisio, che come anticipato, è stato selezionato per la fase finale del progetto Si Fabbrica nella categoria IoT (Internet of Things). GLi studenti del gruppo sono alunni della classe 5° Elettronica:

 

Davide Chiorlin

Mattia De Zuani

Nicolò Guglielmetti

Simone Pirinoli

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa