logo1

Villadossola: open day alla scuola Bagnolini

villadossola centro

Comunicato Stampa - La scuola secondaria di primo grado I.C. Bagnolini di Villadossola organizza per sabato 28 gennaio una giornata di “scuola aperta” dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

L’iniziativa è rivolta a tutti i ragazzi delle classi quinte della scuola primaria. Lo scopo dell’open day è illustrare alcune attività che vengono svolte durante gli anni delle scuole medie attraverso la partecipazione da parte dei visitatori a laboratori ideati e guidati dagli alunni delle classi seconde dell’Istituto, aiutati e supportati dai professori. Ad accompagnare nel tour guidato tra le aule della scuola saranno altri ragazzi sempre delle classi seconde, protagonisti e attivi nell’organizzazione del progetto. I laboratori presentati saranno otto: arte immagine- musica- scienze motorie- tecnologia e informatica- inglese- matematica- scienze e storia. L’iniziativa si svolgerà negli spazi della scuola: le aule speciali, la palestra, l’aula di informatica e la biblioteca. Ogni laboratorio durerà circa 20 minuti e sarà rivolto a piccoli gruppi di studenti; sarà così possibile provare tutte le attività in programma.

L’I.C. Bagnolini organizza così la sua prima esperienza di open day permettendo agli alunni della scuola primaria di fare un piccolo passo all’interno del mondo scolastico successivo e agli studenti dell’Istituto di essere in prima linea nella presentazione della loro scuola, luogo dove imparano, crescono e vivono gran parte del loro tempo settimanale. Ancora una volta la scuola punta l’attenzione sulle competenze dei propri alunni nell’idea di costruire insieme un momento importante per la formazione e la crescita educativa.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa