logo1

Studio 45 e Arcademia trionfano al Milano Hip Hop festival

 arcademia milano

Al Milano Hip Hop Festival grandi soddisfazioni e premi per il VCO. Little Sunshine primi classificati. Il duo Matilde Isotta e Mattia Protti secondi assoluti!

 

Si è tenuta domenica 19 febbraio la terza edizione del Milano Hip Hop Festival, un grande evento coreografico a livello nazionale dedicato alle discipline Hip Hop, che potrebbe essere paragonato al Festival di Sanremo dell'hip hop !

 

Alcuni giovani e giovanissimi talenti del Vco hanno tutte ben figurato conquistando traguardi quasi impensabili....

Nella categoria “small crew” (giovanissimi) grande successo per la formazione Little Sunshine composta da allievi del centro di formazione artistica Arcademia di Omegna e della scuola Studio 45 di Verbania preparati da Stefania Mammucci.

I Little Sunshine hanno vinto il primo premio assoluto in una competizione a cui hanno partecipato 22 gruppi !

Altro prestigioso risultato è stato quello ottenuto nella categoria “coppie junior” dal duo Matilde Isotta e Mattia Protti, che ha conquistato il secondo posto (su ben 18 esibizioni!!).

“Considerando il livello altissimo di questa convention, è davvero una grande soddisfazione e una grande emozione per tutti ! - sottolinea Stefania Mammucci – C'era molta energia nell'aria all'Arena di Vigevano dove si è svolta la manifestazione e questa energia ha sicuramente caricato i ragazzi che ce l'hanno messa davvero tutta per ben figurare.

Anche altri gruppi che ho preparato si sono piazzati molto bene, come ad esempio i Prozac che, come si dice in gergo hanno spaccato, esaltando il pubblico presente.”

Sono appuntamenti importanti che consentono non solo e non tanto di gareggiare – aggiunge Stefania – ma anche di confrontarsi con altre realtà. Tutto rientra nel percorso di crescita e formazione personale ed artistica dei nostri allievi che, divertendosi, si preparano intensamente due o tre volte alla settimana per nove mesi all'anno...”

Milano Hip Hop Festival è ormai un punto di riferimento irrinunciabile per la scena del centro nord Italia e conta sulla presenza di grandi nomi nazionali ed internazionali a disposizione per stage e giuria.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa