logo1

Uncem: corso on line sullo sviluppo della montagna

uncem logo

Comunicato Stampa - C'è ancora tempo per iscriversi al corso di formazione on line sullo sviluppo della montagna. E' possibile aderire all'iniziativa organizzata con da Fondazione Montagne Italia, Centro Interdipartimentale Ge.S.Di.Mont. e dal Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell'Università degli Studi di Milano, in linea con l'Accordo di Programma tra il MIUR e l'Università degli Studi di Milano e con la sede distaccata di Edolo.

Il corso sullo sviluppo delle aree montane, supportato da Uncem, ha lo scopo di formare e aggiornare figure professionali che conoscano le macrostrategie che interessano i territori montani; che abbiano acquisito una prospettiva comparata dei problemi ambientali della montagna; che conoscano il quadro normativo relativo allo spazio montano; che abbiano acquisito il metodo giuridico per interpretare le norme giuridiche pubbliche relative alla montagna; che conoscano le principali fonti giuridiche relative alla montagna.

Il corso - che ha una durata di 37 ore suddivise in 18 lezioni da due ore ciascuna - è rivolto al personale delle Pubbliche Amministrazioni dei territori montani (Enti parco, Regioni e Province, anche autonome, Unioni montane, Comuni, ecc.), così come per il personale degli enti internazionali e gli amministratori locali. Ma anche studenti e cittadini o rappresentanti di associazioni interessati ai temi proposti. Il corso è erogato interamente on line (ad eccezione dell'ultima lezione) su una piattaforma semplice e interattiva.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa