logo1

Vb: al liceo Cavalieri, i corsi della Fondazione Tonolli per chi vuole studiare medicina

verbania liceo cavalieri

La Fondazione Tonolli di Verbania, che opera da oltre 30 anni nella promozione della formazione medica tra i giovani, organizza per la stagione estiva dei corsi di preparazione al test d’ingresso alla Facoltà di Medicina.

L’iniziativa, che si inserisce all’interno del progetto Giovani Medici con il Cuore, si rivolge a tutti gli studenti del VCO che si sono da poco diplomati e che intendono intraprendere gli studi in ambito medico.

I corsi avranno luogo presso il Liceo Cavalieri di Verbania, da lunedì 21 a venerdì 25 agosto, dalle 9.00 alle 13.00 per un totale di 20 ore. Nel corso delle lezioni saranno approfondite le materie di biologia, chimica, fisica, logica e matematica in un ripasso intensivo a breve distanza dalla data del test (fissata quest’anno al 5 settembre). La Fondazione Tonolli e gli insegnanti si rendono disponibili a prolungare la durata del corso fino a venerdì 1° settembre, previo accordo con gli interessati.

Il costo richiesto ai partecipanti (un contributo alle spese di segreteria) è di 150 euro, da versare entro mercoledì 16 agosto tramite bonifico bancario intestato alla Fondazione di cultura per la cardiologia e le scienze multidisciplinari Livia e Vittorio Tonolli (IBAN:IT 68 K 05035 22410 2105 700 48880) con la seguente causale: nome e cognome del partecipante + corso estivo. Il versamento dev’essere preceduto da una email contenente i dati del partecipante al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Fondazione Tonolli allo 0323/501374 o via email, visitare il sito www.fondazionetonolli.it e la pagina Facebook dedicata.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa