logo1

Premosello: centenario sulla Grande Guerra, l'evento

premosello alto

La presente per informavi che, sabato 23 e domenica 24 settembre, presso la frazione di Cuzzago a Premosello-Chiovenda, si svolgerà una manifestazione sul tema della grande guerra.

Grazie alle ricerche storiche del Prof. Pierantonio Ragozza, sarà possibile assistere, nella serata di sabato 23, presso la sede della Latteria Turnaria di Cuzzago, alla proiezione di una serie di slide, da lui stesso presenziate e commentate.

Nell’occasione sarà inaugurata anche una mostra, sullo stesso tema, che resterà a disposizione delle scuole dell’istituto scolastico Valtoce, per due settimane.

Nella giornata di domenica 24, invece, alle ore 10.00 verrà celebrata la S.Messa, nella chiesa di Cuzzago a suffragio di tutti i caduti, in presenza degli Alpini e delle Autorità, dopo la messa verrà posizionata una corona in onore dei caduti e data la benedizione alla bandiera italiana che verrà successivamente issata presso la linea Cadorna.

La giornata proseguirà lungo la linea Cadorna di Cuzzago, per una passeggiata tra storia e natura, con la presenza del Professor Ragozza che farà da cicerone e si concluderà con un pranzo al sacco in compagnia.

L’evento è organizzato dal Comune di Premosello-Chiovenda, in collaborazione con l’Associazione culturale Latteria Turnaria di Cuzzago e del Gruppo Alpini di Premosello e gode del patrocinio di CRI delegazione di Premosello, Associazione Asilo Infantile Teresa Monti di Cuzzago, Gruppo di Protezione Civile di Premosello e della Parrocchia di S.Martino di Cuzzago.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa