logo1

Fonadazione Tonolli: prevenzione cardiovascolare nei giovani

verbania fondazione tonolli

Un incontro per gli studenti del VCO sul tema della “prevenzione cardiovascolare nei giovani oggi”. Questa è l’iniziativa che è stata organizzata dalla Fondazione Tonolli di Verbania in occasione della Giornata Mondiale del Cuore che ricorre ogni anno il 29 settembre.

La Giornata Mondiale del Cuore, organizzata dalla World Heart Federation, è una campagna mondiale che si tiene dal 2000 con lo scopo di sensibilizzare e aumentare la consapevolezza della popolazione in merito alla salute del cuore e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

La Fondazione Tonolli, che opera da oltre 30 anni anche con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura della prevenzione, principalmente in ambito cardiologico, ha ritenuto necessario estendere la celebrazione di questa Giornata anche a livello provinciale. I principali destinatari dell’iniziativa sono i giovani, gli studenti delle scuole, che più di tutti devono essere informati su quelli che vengono definiti “i fattori di rischio cardiovascolare”, consapevoli che alcuni di questi fattori possono essere modificabili adottando un corretto stile di vita. Può sembrare una precisazione banale, ma non lo è considerando che ancora oggi le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte e sono responsabili del 44% dei decessi in Italia e del 52% dei decessi in Europa.

L’incontro organizzato dalla Fondazione Tonolli si svolgerà venerdì 29 settembre dalle ore 10 alle ore 12 presso l’Auditorium del Centro d’Incontro Sant’Anna a Verbania Intra (Via Belgio 2). Interverrà il Dott. Alessandro Lupi, Primario di Cardiologia all’Ospedale di Verbania, e la sua lezione sarà preceduta dai saluti del Dott. Iginio Olita, Prefetto di Verbania e del VCO, e della Dott.ssa Silvia Marchionini, sindaco di Verbania, insieme alla presentazione del Prof. Giuseppe Riggio, Presidente della Fondazione.

Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria della Fondazione al numero 0323/501374 o scrivendo una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa