logo1

Veneto Banca, M5S chiede ai Comuni di costituirsi parte civile al processo

 

veneto banca

Grillini di Domo e Verbania invitano le amministrazioni locali a costituirsi parte civile al processo ai vertici di Veneto Banca

COMUNICATO STAMPA - Il Movimento 5 Stelle ha, da sempre, promosso iniziative in difesa degli utenti traditi dalla banca e lo ha fatto in tutte le sedi Istituzionali. 

Oggi a pochi giorni dal processo contro i vertici di Veneto Banca i consiglieri comunali di Domodossola e Verbania depositano una Mozione per chiedere che i Comuni si costituiscano parte civile. Sono indubbie le difficoltà dei singoli ad intraprendere percorsi volti al risarcimento dei danni derivanti dal crollo del valore delle azioni di Veneto banca, come indubbi sono i danni patrimoniali e finanziari subiti dagli abitanti dell’intero territorio della nostra provincia.


Il danno economico inflitto alla Cittadinanza di tutta la provincia ha coinvolto anche aziende del territorio, molti i commercianti, ciò ha provocato effetti nell'immediato ed avrà ripercussioni future nell'economia locale. 

Pertanto è doveroso da parte delle amministrazioni costituirsi parte civile nel processo. Esortiamo tutte le amministrazioni della Provincia, a costituirsi parte civile prendendo esempio da altre amministrazioni d’Italia.

Movimento 5 Stelle Domodossola

Movimento 5 Stelle Verbania

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa