logo1

Gli auguri del sindaco Pizzi ai domesi

pizzi lucio 

Il sindaco di Domodossola scrive ai suoi concittadini per augurare buone feste 

Carissimi concittadini, l’anno che si avvia a conclusione è stato carico di lavoro e di gravose responsabilità ma anche ricco di soddisfazioni che hanno ripagato ogni sforzo.

Un anno di costante impegno in cui abbiamo visto però concretizzarsi alcune importanti azioni che credo possano dimostrare le buone intenzioni di questa amministrazione: desidero solo ricordare, tra le altre cose, la realizzazione della strada per la “Prateria”, la ristrutturazione della Suola materna Collodi e il rifacimento della Scuola materna “Bambini di Terezin”, tutti interventi già conclusi, nonchè l’ampliamento della Casa di Riposo per anziani che verrà inaugurata ad inizio anno e vedrà il numero di posti a disposizione praticamente raddoppiato. Penso anche alla piacevole atmosfera che abbiamo respirato durante eventi importanti per la Città, come la leggerezza delle giornate di “Domosofia” o il clima festoso dei “Mercatini di Natale” nel “Borgo” impreziosito da un imponente albero festosamente addobbato.

Senza dimenticare i tanti piccoli interventi scaturiti dal dialogo quotidiano con Voi, rapporto che ho ritenuto dall’inizio fattore imprescindibile nell’amministrare una Città come Domodossola in cui lo spirito e l’identità di una comunità sono ancora vivi e sentiti e vanno tutelati con passione e determinazione.

Certamente qualunque azione è sempre perfettibile, così come non è immaginabile che le linee di un’amministrazione siano condivise da tutti: in questi mesi ho ricevuto con piacere parole di sostegno e ho accettato con rispetto espressioni di critica.

Una cosa però mi sento di dire in assoluta tranquillità: l’impegno è stato forte, sincero e trasparente. Mi auguro che chi in questi mesi abbia avuto modo di entrare in contatto personale se ne sia reso conto, aldilà delle idee e dei punti di vista.

Con questi pensieri invio a tutti Voi un caloroso augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo: possano queste feste portare un po’ di sereno nelle Vostre case, pur nelle difficoltà e nelle sofferenze che spesso ci accompagnano, e che il 2018 Vi riservi felici sorprese.

Lucio Pizzi

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa