logo1

Al Sasso nello stagno si è parlato di usura

 sasso usura

Ospiti i volontari dello sportello La Scialuppa aperto anche presso il municipio di Verbania

 

L'usura: un fenomeno in crescita seppure in gran parte sommerso. Se n'è parlato ieri sera nel corso de Il Sasso nello stagno. Ospiti di Maurizio De Paoli il consigliere delegato de La Scialuppa Onlus Luciana Malatesta e un volontario locale dell'associazione, Carlo Poli. 

La Scialuppa offre una possibilità per evitare di finire nelle mani degli strozzini, opera in Piemonte e Valle d'Aosta ed ha uno sportello anche presso il municipio di Verbania. La consulenza è gratuita. I volontari si rivolgono a famiglie e piccoli imprenditori (commercianti, artigiani, professionisti), con indebitamento eccessivo. Persone che magari hanno mancato di saldare qualche rata e sono diventati così cattivi pagatori. Da qui l'impossibilità per loro di accedere al credito legale e il rischio di finire nelle mani degli usurai. La Scialuppa può aiutarli, occorre prendere un appuntamento al numero 011-19410104. Viene garantita la massima riservatezza. 

Il Sasso nello stagno torna anche sabato alle 17 e domenica alle 14. 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa