logo1

Frecce Tricolori: Arona in calendario ma la ‘maf’ non ci sarà…

Diramato il calendario delle esibizioni delle Frecce Tricolori per il 2021, Arona appare per il 23 Maggio ma così come tante altre manifestazioni anche quella all’ombra del Sancarlone non ci sarà. Gusmeroli su Facebook: "Ora difficile, o si rinvia a fine anno o appuntamento al 2022...

Come era stato paventato nei giorni scorsi Arona è nella lista delle esibizioni delle Frecce Tricolori 2021, Secondo il calendario diramato (che va detto sta già subendo parecchi tagli, soprattutto per le manifestazioni delle tarda primavera) la pattuglia acrobatica nazionale avrebbe dovuto esibirsi il 26 maggio ma è praticamente certo il rinvio al 2022 visto il periodo nel quale organizzare un evento che negli anni scorsi sia nella stessa Arona sia a Verbania ha portato decine di migliaia di spettatori. Tra i vari siti specializzati circola una dichiarazione del sindaco aronese Monti che specifica: “Arona è effettivamente nel calendario delle esibizioni ma non è possibile in questo contesto realizzare un evento simile. Siamo però in lista per il 2022”. Le sue parole. L’Aeronautica Militare ha diramato il calendario, un atto dovuto, consapevole che ci sarebbero stati tanti annullamenti. Poco fa Alberto Gusmeroli ha postato il seguente messaggio sul suo seguito profilo Facebook

<Si intende ringraziare l’Aeroclub d’Italia e l’Aeronautica Militare Italiana per la grande attenzione riservata ad Arona e al Lago Maggiore, avendo previsto la ns. Città all’interno del calendario ufficiale delle esibizioni delle Frecce Tricolori per l’anno 2021, dopo le edizioni del 2016, del 2018 e la previsione della manifestazione per l’anno 2020.

A causa della perdurante situazione di emergenza sanitaria, non sarà possibile svolgere la manifestazione prevista per il prossimo 23 maggio.

Per questo motivo, questa mattina ho incontrato il Presidente dell’AECI Arch. Giuseppe Leoni e il Direttore Generale Gianpaolo Miniscalco.

Dall’incontro è emerso che, qualora le prescrizioni sanitarie lo consentiranno, la manifestazione verrà riprogrammata nel periodo compreso tra i mesi di settembre e novembre 2021.

Mi è altresì stata data rassicurazione circa la previsione della manifestazione Aronairshow del Lago Maggiore nell’anno 2022.

Si ringraziano sin d’ora l’Aeroclub d’Italia e l’Aeronautica Militare Italiana per l’onore e la disponibilità a consentirci di ospitare nella nostra Città per la terza volta una manifestazione aerea con la partecipazione della Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori non appena la situazione pandemica lo consentirà.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa