logo1

Verbania festeggia il Prof. Ressico: 75 anni al servizio dei giovani e del culto mariano…

Settantacinque anni dedicati ai giovani ed alla religione: questa mattina il Prof. Franco Ressico, noto insegnante per decenni al Santa Maria, benemerente verbanese e fautore dello scoutismo locale ha celebrato a San Leonardo in Verbania il rinnovo della professione religiosa…

Verbania ha festeggiato questa mattina la figura del Professor Franco Ressico, religioso Marianista, noto in città per essere stato insegnante al Collegio Santa Maria di tante e tante generazioni di studenti, per aver scritto testi di estremo interesse ed anche per essere stato fautore e promotore dello scoutismo in tutta la provincia, peraltro cittadino benemerente della Città di Verbania. Ressico, 92 anni, dopo aver superato nel 2020 l’epidemia della prima ondata di Covid che lo ha portato per parecchio tempo in terapia intensiva, ha celebrato il settantacinquesimo anno di professione religiosa rinnovando i voti in una vita dedicata al servizio. La Santa Messa si è tenuta questa mattina nella Collegiata di San Leonardo alla presenza di parenti, amici e di tanto dei ragazzi che hanno incrociato la sua figura sia a scuola che tra gli scout con cui ha condiviso un momento successivo conviviale.  

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa