logo1

Partecipazione da record per il I livello di corso per sommelier di AIS Vco a Stresa

121 i corsisti tra sessione pomeridiana (la novità) e serale. Per il 7 marzo AIS VCO promuove al Piccolo Lago di Mergozzo una serata, aperta a tutti su prenotazione, dedicata alla Barbera

stresa aisprimolivello

 

121 partecipanti tra la sessione pomeridiana e quella serale. Record di partecipanti per il I livello del corso per sommelier promosso da AIS Vco, ripartito nei giorni scorsi a Stresa. Novità di quest'anno è proprio la lezione pomeridiana, in particolare rivolta, visto l'orario, agli addetti del settore della ristorazione.

Dopo il benvenuto del delegato AIS VCO Luca Molino è stato il presidente piemontese dell'associazione Fabio Gallo il relatore della prima lezione nel corso della quale si è parlato della storia del vino e dell'Associazione Italiana Sommelier per poi passare all'illustrazione degli "attrezzi del mestiere" e di come si apre una bottiglia di vino.

Accanto al corso come sempre AIS VCO promuove una serie di eventi aperti, su prenotazione, a tutti. Il primo di quest'anno è fissato per mercoledì 7 marzo alle 21 al ristorante Piccolo Lago di Mergozzo, riflettori puntati su "La Barbera": storia del vitigno, degustazione di 7 annate ed incontro con il produttore. Info su www.aispiemonte.it.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa