logo1

Buone notizie per i frontalieri ossolani. Bls introdurrà una nuova corsa serale

 domo stazione binari

Esultano i frontalieri,problemi invece per i pendolari della tratta Domo - Novara. Il sindaco Pizzi scrive alla Regione : " Si tratta di servizio essenziale per studenti, lavoratori e anziani "

Buone notizie per i frontalieri che lavorano nel Vallese sono emerse dal tavolo odierno fra Bls, Regione Piemonte e Agenzia della mobilità piemontese. L’incontro si è svolto a Domodossola. L’assessore Reschigna ha chiesto alla società che gestisce il traffico regionale fra Domo e Briga una corsa aggiuntiva tra le 18.22 e le 22.22. Questo per far fronte alle richieste dei lavoratori. Gli orari individuati 19.22 o 20.22 e potrebbe entrare in funzione a partire da giugno. Le parti si ri-aggiorneranno a breve.

E in tema di pendolari sull'argomento è intervenuto pure il sindaco di Domodossola. Lucio Pizzi ha scritto all’assessore regionale ai trasporti Balocco per evidenziare i problemi a cui vanno incontro i pendolari della tratta Domodossola – Omegna-Novara dopo la soppressione dei treni in partenza dalle 8 da Domodossola e dalle 12.23 da Novara. " Si tratta - scrive il primo cittadino di Domodossola - di servizio essenziale per studenti, lavoratori e anziani. Auspico un intervento per non penalizzare utleriormente le persone che per le loro attività devono spostarsi lungo questa direttrice ".

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa