logo1

Approvato il bilancio di Domodossola: pareggia su 33 milioni di euro

Tra gli investimenti di quest'anno il rifacimento della pavimentazione del Corso. A breve l'inaugurazione dei nuovi posti letto della casa di riposo

domodossola municipio2

 

Pareggia su 33 milioni di euro il bilancio della città di Domodossola approvato ieri sera dal consiglio comunale. Lo riferisce l'assessore competente Angelo Tandurella. Non ci sono aumenti di tariffe di compentenza comunale: Imu, Tasi e Tari.

Il settore lavori pubblici potrà gestire 6 milioni di euro totali per investimenti; in parte saranno impiegati per il completamento di cantieri ereditati dallo scosto anno – tra questi la città dello sport-, un'altra parte verrà utilizzata per nuovi interventi. Il più significativo in questo senso sarà il rifacimento della pavimentazione del corso Fratelli di Dio, dalla stazione e fino all'altezza del municipio.

Il sindaco Pizzi ha anticipato che a breve verranno inaugurati i nuovi posti letto della casa di riposo cittadina, praticamente raddoppiati.

In bilancio risorse aggiuntive per cultura, turismo e politiche giovanili: saranno potenziati gli eventi creati lo scorso anno e ne verranno proposti di nuovi. Importante la partita di "Visit Ossola", il nuovo portale turistico che verrà pubblicato in autunno in tre lingue ma sul quale già si sta lavorando per la creazione dei contenuti.

Il piano triennale delle assunzioni prevede una ventina di nuove unità e per più della metà di queste la procedura di concorso partirà nel 2018.

Verranno mantenute le risorse sui servizi sociali, presentati anche alcuni risparmi effettuati. L'esempio di Tandurella è stato quello dell'ammontare degli interessi per le anticipazioni di cassa: sono scesi da 5 mila a 200 euro.

Infine è stato approvato il bilancio 2018 della Farmacia Comunale, all'insegna della cautela, alla luce del trend negativo del primo semestre 2017 (con perdite di 18 mila euro) che poi però è andato nettamente migliorando nel secondo semestre con perdite attestatesi sui 19 mila euro. Stanziati 290 mila euro a copertura dei costi <Ma siamo convinti che la Farmacia Comunale potrà tornare a produrre un utile> conclude Tandurella.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa