logo1

Pulizia svincoli superstrada: Monti scrive a Prefetto, Questore, Carabinieri e ANAS

Solo una spolverata di neve nella piana di Domodossola, 4/5 cm nel Cusio e nel Verbano. Attesi nuovi deboli fiocchi domani pomeriggio

svincolo superstrada neve

 

Stavolta ampiamente annunciata, nella notte e in mattinata è arrivata la nuova nevicata portata da Burian, leggera nella piana di Domodossola, si è fatta man mano un poco più consistente verso il sud dell'Ossola e poi nel Verbano e nel Cusio dove la coltre candida all'alba era di 4/5 cm. Mezzi e uomini al lavoro per pulire strade e marciapiedi, inevitabile qualche rallentamento e qualche disagio, seppure contenuto, alla circolazione proprio nelle prime ore della mattina. Il sindaco di Premosello Giuseppe Monti ha scritto a Prefettura, Questura, Carabinieri e ANAS per segnalare la situazione di stamattina degli svincoli della superstrada di Mergozzo e Ornavasso, innevati, sollecitando un più tempestivo intervento delle ditte preposte alla pulizia.

Suggestive le nostre città imbiancate, i tetti delle case e le piante spolverate di neve, il lago Maggiore con nubi basse e riflessi grigi; stridono i primi vagiti di primavera con questo paesaggio ancora così invernale. E sebbene le temperature siano leggermente in rialzo, il maltempo persisterà; domani attese nel pomeriggio nuove deboli nevicate, la giornata di sabato inizierà con una schiarita per concludersi con cielo plumbeo e ancora qualche possibile fiocco ma con quota neve in rialzo a 500/700 metri.

Una coda d'inverno che sta mettendo a dura prova anche gli animali selvatici, il cibo scarseggia, per i nostri amici uccellini un piattino sul balcone o sul davanzale con un pò di pane, un biscotto sbriciolato, qualche pezzetto di noce si rivela una vera manna.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa