logo1

Venerdì 23 marzo cena benefica a Casa Fantini a Pella

Il ricavato sarà impiegato per l'orfanotrofio di Masango, in Burundi. Degustazione a cura degli chef Giorgio Bartolucci, Danilo Bortolin e Roberto Ottone e della barlady Cinzia Ferro

 

 masango

Una cena benefica per l’Orfanotrofio di Masango in Burundi che è a rischio di crollo. Appuntamento questo venerdì, 23 marzo alle 19,30, nella prestigiosa location di Casa Fantini di Pella, sul lago d’Orta e a prestare la propria professionalità, fantasia ed esperienza nel food and beverage, per una speciale degustazione, saranno tre nomi di primissimo livello della cucina locale e una pluripremiata barlady: gli chef Giorgio Bartolucci, Hotel Ristorante Eurossola di Domossola, Danilo Bortolin del Ristorante La Beola del Grand Hotel Majestic di Verbania, Roberto Ottone dell'Hotel Due Torri di Verona e Cinzia Ferro di Estremadura Cafè di Verbania. L'organizzazione è delle “Sorelle della Carità nel Mondo Onlus” di Novara, in collaborazione con il Rotary Orta San Giulio.

Proprio quest'ultimo club di servizio nel 2007, insieme a Casa Alessia Onlus, ha costruito l'orfanotrofio che ospita 72 bambini. Una struttura però ora pericolante a seguito della forte alluvione che a gennaio scorso ha colpito Masango. L’ingrossamento del torrente che attraversa il villaggio ha provocato seri danni all'edificio che ora necessita interventi urgenti : contenere il muro franato e costruire un argine per evitare l’erosione del terreno.

A questo scopo saranno impiegati i fondi raccolti durante la cena benefica. Allieterà la serata la musica del maestro Sergio Scappini, virtuoso fisarmonicista di fama internazionale.

La serata prevede un contributo di 100,00 euro a commensale. Tutte le persone, enti e aziende che collaborano all’evento hanno offerto i propri servizi e attività a titolo gratuito.

La partecipazione è a un numero chiuso con prenotazione obbligatoria, i riferimenti sono: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefono 0322 918432, signora Monica.

L’intero ricavato sarà devoluto alla messa in sicurezza dell’orfanotrofio di Masango, chi volesse contribuire pur non potendo partecipare alla cena può versare la propria offerta su un conto corrente dedicato: Sorelle della Carità nel Mondo Onlus IBAN IT71I0335901600100000139823, causale “Donazioni pro Masango”.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa