logo1

Amministrative 2018, si vota il 10 giugno

Nel Vco si vota in 5 comuni : Villadossola, Calasca Castiglione, Cesara, Gignese e Bognanco

urne

 

Sono cinque i comuni del Verbano Cuiso Ossola che domenica 10 giugno torneranno alle urne per eleggere la nuova amministrazione comunale. 

Nel Vco si vota a Calasca Castiglione (681 abitanti) amministrati nell’ultimo quinquennio dal sindaco Silvia Tipaldi. Turno elettorale anche per Cesara ( 598 residenti) guidata ad oggi da Erika Bonfanti. Si vota anche a Gignese. Amministrazione capitanata da Giuseppe D’ Onofrio e dove la popolazione ha raggiunto quota 943. Infine Villadossola, centro numericamente più importante con i suoi 6777 residenti. Qui il primo cittadino uscente, Marzio Bartolucci ha deciso di non ricandidarsi .

In tutti i casi si tratta di comuni con scadenza naturale del mandato. A questi però si aggiunge Bognanco commissariato ad inizio anno.

In provincia di Novara sono quattro complessivamente i paesi dove si vota. I più vicino al Vco Ameno e Miasino. Il primo (874 residenti ) amministrato da Roberto Neri ; il secondo ( 887 residenti ) guidato Giorgio Cadei.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa