logo1

"Sentiero d'arte" a Trarego Viggiona

Tanti gli eventi nel weekend pasquale e piste ancora ben innevate. La gran parte delle stazione sciistiche domani, meteo permettendo, saranno in funzione

sentiero arte

 

"Sentiero d'Arte" a Trarego Viggiona. Prosegue fino alle 18 del Lunedì dell'Angelo la rassegna artistica internazionale che si snoda tra antiche case e cortili nelle frazioni di Trarego e Cheglio. Sono 25 le tappe offerte al visitatore tra pittura, scultura ed installazioni che dialogano con i luoghi nei quali sono stati collocati. Accanto alle opere un fitto calendario di performance, letture, intrattenimenti musicali, laboratori e anche attività per i piccoli presso il Museo Tattile.Nelle giornate di domenica e lunedì in funzione un servizio navetta.

Uno sguardo ad alcuni degli altri appuntamenti per il weekend pasquale: lunedì 2 aprile, torna a Santa Maria Maggiore un appuntamento fisso, che negli anni è cresciuto richiamando un numero sempre più alto di piccoli “cercatori”. È “S…cova l’ova”, il simpatico gioco gratuito per bimbi fino a 12 anni d’età, che, accompagnati dai propri genitori, prenderanno parte ad una vera e propria caccia alle uova nel centro storico.

A Stresa "Family Run", la corsa podistica non competitiva aperta a tutti di 6km all'interno del Parco di Villa Pallavicino. Appuntamento il 2 aprile, ritrovo alle 9.30.

Il netto del ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza per un bambino che necessita di cure mediche.

A Paqua e Pasquetta c'è "Il Sabato del Villaggio" sul lungolago di Omegna e due pomeriggi di iniziative per tutta la famiglia al Museo di Meina. Riapre il Castello di Vogogna.

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa