logo1

Domenica torna il "Castello delle sorprese"

Spettacoli, giochi ed animazioni ispirati alle principesse Disney per tutta la famiglia nel parco e nelle sale del Castello Dal Pozzo a Oleggio Castello

castello delle sorprese

 

Un castello incantato, come quello delle fiabe, immerso nel verde, sul Lago Maggiore. E per tutta la famiglia. E' il "Castello delle soprese": in una location storica, l'imponente dimora della famiglia Dal Pozzo, giochi e spettacoli. Siamo a Oleggio Castello. La prima apertura a Pasquetta, questo regno fatato torna ad accogliere grandi e piccoli domenica 8 aprile.

Si va alla scoperta del castello tra dame e nobili cavalieri attraverso la visita spettacolo "La principessa ribelle e la dinastia della spada" con 10 attori professionisti del Teatro Nuovo di Milano: la storia della principessa ribelle Disney Merida s'intreccia con quella del castello appartenuto prima ai Visconti e tutt'ora sede del casato della famiglia Dal Pozzo D'annone.

All'esterno poi 15 mila metri quadrati di parco e una grande terrazza sul Lago Maggiore ospitano 60 postazioni dei giochi di una volta: bocciapunto, trampoli, calciotappo e il domino gigante solo per fare qualche esempio.

Ci sono i maetri cartai del Medioevo per un'esperienza interattiva, per toccare con mano gli strumenti impiegati un tempo per realizzare la carta. Ci sono i falconieri, che ci conducono alla scoperta di una pratica che in Europa affonda le sue radici sempre nel Medioevo. Per i piccoli incontro ravvicinatissimo con il rapace grazie al "battesimo del guanto".

A metà pomeriggio inevitabile un pò di languorino; arriva la merenda reale, ispirata alle tavole della nobiltà sabauda, con specialità piemontesi: cioccolata in tazza, ratafià, pasta di meliga e gianduiotti. Tutte queste esperienze sono comprese nel biglietto full. Si può scegliere anche una passeggiata nel parco in carrozza. Ad ogni data poi ospiti speciali: a Pasquetta c'erano i Miwa, la prima cartoon street band d'Italia, l'8 aprile arriveranno i 30 figuranti di "Nobiltà Sabauda" che coinvolgeranno il pubblico in danze e situazioni di corte.

Soddisfazione per la prima data dell'evento, oltre 2 mila i visitatori – il sito per info e biglietti è www.castellodellesorprese.it . <Abbiamo portato per la prima volta sul Lago Maggiore un evento per famiglie in una location straodinaria, spesso riservata solo a eventi privati> spiega per l'organizzazione Antonio Longo Dorni. Un target nuovo dunque per il territorio del Verbano. Il Castello delle sorprese è giunto alla quarta edizione ma prima era in provincia di Vercelli. Dopo l'appuntamento di domenica prossima aperture il 15, 22 e 25 aprile. Disponibili anche pacchetti weekend con cena con animazione nel castello e pernottamento.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa