logo1

Domenica Verbania e Cossogno al voto per il referendum sulla fusione

Seggi aperti dalle 8 alle 22 negli stessi luoghi delle ultime politiche a Verbania e solo in municipio a Cossogno. Per la validità della consultazione è necessario il raggiungimento del quorum

 

verbania referendum

 

Questa domenica 13 maggio si vota per il referendum consultivo sulla proposta di fusione del comune di Cossogno in Verbania.

Potranno votare i residenti nei due comuni alla data del 13 aprile, che hanno compiuto 18 anni alla data del referendum, presentandosi al seggio con un valido documento di riconoscimento. Urne aperte dalle ore 08.00 alle 22.00, negli stessi luoghi delle ultime elezioni politiche a Verbania, solo in municipio a Cossogno.

I cittadini verbanesi iscritti nelle liste elettorali potranno verificare l'ubicazione della sezione elettorale di appartenenza indicata sul frontespizio della tessera elettorale. I cittadini di Verbania non iscritti nelle liste elettorali, e solo per questi tipo di elezione, si dovranno recare alle urne presso la sezione n. 1 della scuola elementare Guglielmazzi di Pallanza. I seggi in città in totale sono 17. Le scuole rimaranno regolarmente aperte.

La domanda presente sulla scheda sarà “Siete voi favorevoli alla fusione per incorporazione del Comune di Cossogno nel Comune di Verbania, secondo quanto previsto dall’art.1, comma 130, della legge 7 aprile 2014 n. 56 ?”

Le operazioni di scrutinio avranno luogo subito dopo la chiusura del seggio elettorale.

Per la validità della consultazione è necessario il raggiungimento del quorum, che in ambo i comuni rappresenta il 50% più 1 dei votanti alle ultime elezioni politiche; erano stati 17.591 a Verbania (il quorum è dunque 8.796) e 398 a Cossogno (il quorum è di 200 votanti).

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa