logo1

Il programma delle Frecce Tricolori ad Arona, saranno in diretta su Vco Azzurra Tv

Novità rispetto al 2016, la manifestazione si articolerà in tre giornate, dal 29 giugno al 1° luglio 

 

frecce tricolori

 
 
La macchina organizzativa è in azione a due settimane dall’inizio della 2° edizione della manifestazione aerea con la prestigiosa partecipazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori, che quest’anno prende il nome “Aronairshow del Lago Maggiore”. La manifestazione aerea si ingrandisce in termini di spazio e tempo abbracciando i Comuni di Castelletto Sopra Ticino, Dormelletto, Arona, Meina, Lesa e Belgirate con le esibizioni aeree del team Yakitalia che saranno visibili dalle ore 17,30 di venerdì 29 giugno nello specchio d’acqua antistante il Lago Maggiore. La seconda edizione prenderà infatti avvio proprio venerdì 29 maggio, con le evoluzioni del team acrobatico Yakitalia, pattuglia composta da 4 aerei YAK52, per proseguire sabato 30 giugno con le prove generali dell’Airshow di domenica 1° luglio. 
Il programma dell’Aronairshow del Lago Maggiore 2018 prevede sabato 30 giugno le prove ufficiali e domenica 1° luglio dalle ore 14 si esibiranno: 
- HH 139 Elicottero dell’Aeronautica Militare – dimostrazione SAR (elisoccorso) 
- ZLIN 52 aereo acrobatico a elica – pilota Guido Racioppoli - aerei YAK 52 del Team Yakitalia 
- Anfibi e idrovolanti dell’Aero Club di Como (ammaraggio) 
- Pitt Special - storico biplano a elica acrobatico
- Elicottero della Guardia Costiera di Genova 
- Aerei anfibi seamax 
per concludere alle ore 15,30 con l’esibizione delle Frecce Tricolori della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare. 
Seguirà alle ore 17 di domenica 1° luglio, a chiusura della manifestazione aerea, nell’Aula Magna del Comune di Arona, la cerimonia di commiato, alla presenza dell’ Amministrazione, delle Autorità dell’Aeronautica Militare, del Comandante Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori, del Direttore della Manifestazione e dell’Ente organizzatore, l’ Aero Club Vergiate “A. Marchetti”. 
Venerdì 29 giugno,dalle ore 19.30, nel Piazzale Aldo Moro una mongolfiera, forse due,  sarà a disposizione dei bambini per una salita. Sempre dal pomeriggio di venerdì 29 giugno i giardini del Lungolago di Arona si trasformeranno in un percorso tematico tutto da scoprire, con gli stand dell’ente organizzatore Aeroclub di Vergiate, che ospiterà un’area creata appositamente per far divertire i più piccoli e si potranno ammirare modellini in scala, un aliante, un elicottero ultraleggero e diverse tipologie di deltaplani. 
Ci sarà anche quest’anno Prodea Group S.p.A., che allestirà un’area lounge con pouf e ombrelloni e un’area gioco per i più piccoli e non mancheranno stand degli sponsor ed espositori sempre legati al mondo aeronautico in lungolago Nassirjya. In questa seconda edizione della manifestazione i giardini pubblici ospiteranno anche un vero planetario e un razzo vettore Saturn dell’Associazione per la Divulgazione Astronomica e Astronautica (ADAA). Sempre da venerdì 29 giugno saranno aperte al pubblico mostre. Le manifestazioni di sabato 30 giugno e domenica 1° luglio saranno trasmesse in diretta dalla nostra emittente.
 
di Franco Filipetto
Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa