Si è svolto nei giorni scorsi “Sorso di corsa”, gara podistica tipica ed evento più atteso della manifestazione " Le notti di Suna"
Nei giorni scorsi a Verbania protagonista è stata " Le notti di Suna ". A dare il via alla prima giornata dell'evento è stato il “Mini sorso di corsa”, gara riservata ai bambini alla quale hanno partecipato in maschera. Sempre mascherati hanno partecipato i corridori del “Sorso di corsa”. La gara podistica prevede più giri e a chi beve la birra viene dato un abbuono sul tempo finale. Quest'anno è stata spillata una minore quantità di birra in confronto agli anni scorsi, segno che all'evento si partecipa per la compagnia e il divertimento, non solo per l'alcol.
Le premiazioni alla sfida per la maschera più bella si sono divise in due categorie: gruppi, 3 o più persone, e singoli, fino a due persone. La classifica dei gruppi vede al primo posto la Squadra Nanautica di Salvamento seguita dal Cilco Olfei e le Meduse mentre in quella dei singoli primeggia lo Scarafaggio Stercosauro, a seguire il Cervello e al terzo posto Shrek e Fiona.
La serata si è conclusa in musica: sul palco della pesciolata Andre & Fabio Acoustic Rock, i Toys In The Attic- Acoustic Duo al Sublime B.B. e Dj Panico al Jambalaya.
Tutto il ricavato, 6.200 euro, è stato devoluto in beneficenza alle associazioni del territorio: 2.500 euro alla UILDM Associazione Distrofia Muscolare, 2.500 euro all'AFA Associazione Familiari Alzheimer VCO e 1.200 euro al Progetto Parco Giochi di Rebecca.