logo1

"Sorso di corsa". Gara benefica a Suna

Si è svolto nei giorni scorsi “Sorso di corsa”, gara podistica tipica ed evento più atteso della manifestazione " Le notti di Suna"

suna sorso corsa

 

Nei giorni scorsi a Verbania protagonista è stata " Le notti di Suna ". A dare il via alla prima giornata dell'evento è stato il “Mini sorso di corsa”, gara riservata ai bambini alla quale hanno partecipato in maschera. Sempre mascherati hanno partecipato i corridori del “Sorso di corsa”. La gara podistica prevede più giri e a chi beve la birra viene dato un abbuono sul tempo finale. Quest'anno è stata spillata una minore quantità di birra in confronto agli anni scorsi, segno che all'evento si partecipa per la compagnia e il divertimento, non solo per l'alcol.

Le premiazioni alla sfida per la maschera più bella si sono divise in due categorie: gruppi, 3 o più persone, e singoli, fino a due persone. La classifica dei gruppi vede al primo posto la Squadra Nanautica di Salvamento seguita dal Cilco Olfei e le Meduse mentre in quella dei singoli primeggia lo Scarafaggio Stercosauro, a seguire il Cervello e al terzo posto Shrek e Fiona.

La serata si è conclusa in musica: sul palco della pesciolata Andre & Fabio Acoustic Rock, i Toys In The Attic- Acoustic Duo al Sublime B.B. e Dj Panico al Jambalaya.

Tutto il ricavato, 6.200 euro, è stato devoluto in beneficenza alle associazioni del territorio: 2.500 euro alla UILDM Associazione Distrofia Muscolare, 2.500 euro all'AFA Associazione Familiari Alzheimer VCO e 1.200 euro al Progetto Parco Giochi di Rebecca.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa