logo1

Torna a Craveggia per la sua quarta edizione “La Sfadiàa”

LaSfadiaa

Una corsa in montagna immersi nella natura della Val Vigezzo per ricordare Graziano Bonzani

Domenica 8 luglio si terrà la quarta edizione de “La Sfadiàa -Trofeo Graziano Bonzani”, una corsa in montagna di 11 km e minigiro di 3,5 km a Craveggia. L’evento vuole ricordare Graziano Bonzani, capostazione della Piana di Vigezzo tragicamente scomparso.

La gara partirà alle 10:00 da Piazza San Giacomo a Craveggia: il percorso di 11 km, con dislivello positivo di 700 metri, dopo un breve tratto asfaltato si snoderà interamente su sentieri sterrati immersi nella natura, attraverso pascoli montani e sulle suggestive mulattiere della Val Vigezzo. A seguire il minigiro di 3,5 km nel centro abitato di Craveggia.

Nella quota di iscrizione sarà compreso un pacco gara con prodotti tipici vigezzini, come il “Gnocco ad la Sfadiàa”, appositamente ideato per la manifestazione, assistenza medica all’arrivo e lungo il percorso, ristoro all’Alpe Colma e al traguardo. Le iscrizioni si potranno effettuare sul sito ufficiale dell’evento entro il 6 luglio, oppure sabato 7 luglio e la mattina della gara direttamente in loco.

“Questo evento sportivo -ha detto PaLaolo Terruggia, presidente dell’A.S.D “Ul Grup ad la Sfadiàa” che ha organizzato la manifestazione- è frutto della sinergia e collaborazione tra le numerose associazioni e gli enti che operano sul territorio, oltre che all’importante sostegno delle famiglie Zani e Bonzani”.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa