logo1

Grande serata ieri con Capossela al Teatro Maggiore

Capossela

Lo Stresa Festival prosegue da stasera con i tre concerti di "Jazz Oggi" sul lungolago La Palazzola a Stresa

Pubblicodelle grandi occasoni ieri sera al Teatro Maggiore di Verbania per il primo appuntamento con i concerti dello Stresa Festival, che subito ha giocato il Jolly: uno dei nomi più attesi, Vinicio Capossela, ha incassato il tutto esaurito.

Il cantautore e scrittore è impegnato in un tour sinfonico orchestrale; la sua musica con la sua varietà timbrica e la complessità armonica si è sempre prestata a organici strumentali inconsueti e partiture che hanno beneficiato di grandi penne dell’arrangiamento. Unita all’orchestra sinfonica si dilata, si fa labirinto, le parole si perdono tra ottoni, fiati e violini in un affascinante percorso musicale. Questo e molto altro nella serata verbanese con la Filarmonica Arturo Toscanini, diretta e arrangiata da Stefano Nanni, da molti anni stretto collaboratore di Capossela.

Lo Stresa Festival prosegue da stasera con le tre serate di "Jazz Oggi"sul lungolago La Palazzola di Stresa: domani omaggio a Duke Ellington di Fabrizio Bosso Quartet e Paolo Silvestri Ensemble, venerdì sul palco Steve Coleman and Five Elements.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa