logo1

"Jazz Oggi": ieri sera allo Stresa Festival Shai Maestro Trio

Stasera l'omaggio a Duke Ellington, domani sul palco Steve Coleman e Five Elements

 

 

stresa shaimaestroE' tempo di "Jazz Oggi" per lo Stresa Festival. Ieri sera sul lungolago La Palazzola, di fronte all'Isola Bella e all'Isola dei Pescatori, le note di Shai Maestro Trio con Shai Maestro al pianoforte, Arthur Hnateka alla batteria e Jasper Hoiby al contrabbasso.Astro nascente del pianismo jazz, anche se parlare strettamente di jazz nel suo caso può sembrare riduttivo, Shai Maestro ha fondato il suo Trio nel 2010 dopo anni di militanza nella band del bassista Avishai Cohen. E' dotato di una forte personalità che coniuga linguaggi differenti impreziositi da una singolare vena improvvisativa.

La tre giorni dedicata al jazz prosegue sullo stesso palco stasera con Fabrizio Bosso Quartet e Paolo Silvestri Ensemble (impegnati in un omaggio a Duke Ellington) e ultimo concerto venerdì sera con il sassofonista e compositore di Chicago Steve Coleman e il suo gruppo "Five Elements". Le fonti di ispirazione del musicista americano sono molteplici: a fianco dei grandi maestri della musica afroamericana, citazioni di Bach o Bartok.  Info, biglietti e programma completo su www.stresafestival.eu.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa