logo1

Prevenill: un progetto per la prevenzione oncologica

Promosso dall'Ordine dei Medici e dal Dipartimento Rete Oncologica del Piemonte, il progetto vuole diffondere il contenuto del COdice Europeo Contro il Cancro

 

verbania prevenill

Dodici modi per ridurre il rischio di cancro, questo è il progetto Prevenill,  promosso dall'Ordine dei Medici del Piemonte insieme al Dipartimento Rete Oncologica, e presentato ieri a Verbania.

Prevenill è una piccola scatola contenente il Codice Europeo Contro il Cancro, suddiviso in dodici "pillole". Il Codice è un'iniziativa della Commissione Europea per informare le persone su ciò che possono fare per prevenire la formazione di tumori. Infatti si è stimato che quasi la metà di tutti i decessi legati al cancro in Europa potrebbe essere evitata se tutti seguissero queste semplici raccomandazioni, riguardanti lo stile di vita, come seguire una corretta alimentazione, fare sport, allattare al seno. 

In questa campagna a favore della prevenzione oncologica anche l'Asl darà il suo contributo.

In questo contesto si inserirranno anche tre corsi dedicati ai medici, organizzati  con il contributo dell'Asl, sui temi dell'alimentazione, del fumo e dell'alcool e infine sugli stili di vita.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa