Domani concerto a Domodossola nella chiesa di San Brizio a Vagna. La kermesse prosegue fino al 6 agosto
L'Ossola Guitar Festival ha fatto tappa ieri a Borgomezzavalle con il Duo Nova - Piastra. Nella chiesa parrocchiale di Viganella Giuseppe Nova al flauto e Claudio Piastra alla chitarra hanno proposto pezzi di Giuliani, Villa-Lobos e Piazzolla. Accanto alle loro note le performance della poetessa Alessandra Racca, in collaborazione con il Festival Borgate dal Vivo.
La kermesse, giunta alla 22° edizione, ha ampiamente superato il giro di boa e propone gli ultimi concerti, fino al 6 agosto, tutti a ingresso libero e con inizio alle 21.
Il prossimo appuntamento è per domani, martedì, nella frazione domese di Vagna. La chiesa di San Brizio ospiterà la Collettiva Concorde e le chitarre di Chiara Bonfante, Irene Elena, Lara Martiniello, Silvia Mastrogregori e Nicoletta Todesco. Musiche di Pujol, York, Brouwer e Fellegara.
Mercoledì ci si sposta a Trontano, nella chiesa Parrocchiale, con Wiedermann&Kosho e, per chi lo desidera, apericena pre concerto a partire dalle 19 nel Salone Area Feste.
Venerdì nella Sala Bozzetti del Sacro Monte Calvario di Domodossola il concerto dei gruppi finalisti del 2° concorso internazionale Paola Ruminelli per formazioni cameristiche con chitarra in collaborazione con l'omonima fondazione.
Sabato a Cannobio le musiche della tradizione napoletana di Antonio Fruscella e Ciro Carbone; l'Ossola Guitar Festival si chiude lunedì prossimo nel parco di Villa Caselli a Masera a ritmo di flamenco con "El arte del encuentro", anche in questo caso è possibile partecipare all'apericena. Il programma completo su www.ossolaguitarfestival.com.