Ha guidato lo scooter senza il patentino, ha perso il controllo della moto ed è finito fuori strada, sono intervenuti i Carabinieri. Per lui diverse fratture
Dovrà pagare cinquemila euro di multa il quindicenne di Varzo protagonista di un incidente avvenuto in paese alle 3 di notte di sabato, lungo la provinciale 659 in località San Giovanni. Il ragazzino era a bordo di un motorino. Insieme a un gruppo di amici aveva trascorso la serata a casa di un coetaneo di Domodossola. A mezzanotte un'amica di famiglia lo aveva accompagnato a casa. Invece di andare a dormire, però, con alcuni amici ha deciso di tornare a Domodossola per prendersi un hamburger in un fast food.
Pur non avendo il patentino, il quindicenne è salito sullo scooter di un amico ed è partito con gli altri. Alla prima curva, però, ha perso il controllo, è rimbalzato contro il guardrail ed è finito in un campo adiacente alla strada. Gli amici hanno dato l'allarme. Sul posto i Carabinieri di Domodossola e il 118. Il ragazzo è stato soccorso e trasportato al Dea del San Biagio con varie lesioni, fratture alle braccia e ad entrambi i femori.
Per lui è scattata anche la denuncia per aver guidato senza la patente necessaria e sanzionato per 5 mila euro, multa che dovranno pagare i genitori.
di Maria Elisa Gualandris