logo1

Successo per il campionato italiano Stihl Timbersports alla Sagra della Patata di Montecresteese

Andrea Rossi di Massino Visconti infrange ben due record, ma non riesce ad arrivare davanti al trentino Paolo Vincenzi 

legno.JPG

 

Si conclude oggi la Sagra della Patata, con un bilancio più che positivo. Nonostante il vento e il freddo che hanno invaso il paese di Montecrestese l'edizione ha registrato molte più presenze delle precedenti.

L'evento trainante, che ha attratto maggiormente i visitatori, e che alllo stesso tempo ha richiamato tanti appassionanti è stato il campionato italiano Stihl Timbersports: che ha radunato i campioni del taglio dl legno con ascia e motosega provenienti da tutto il mondo.

Sabato 25 c'è stata la Gara Rookies internazionale, che ha visto la vittoria dell'atleta austriaco Peter Ritsch, al secondo posto è arrivato il connazionale Stefan Penker, l'atleta svizzero Kilian Shmid ha concluso il podio.

A suscitare ancora più interesse è stata però la finale del campionato italiano, svoltasi domenica 26. C'era grande attesa per l'atleta di casa, di Massino Visconti, Andrea Rossi, che nonostante sia riuscito a infrangere ben due record non è stato in frado di strappare il titolo al trentino Paolo Vincenzi, che è risultato superiore in tutte e sei le discipline di gara.

Il Presidente della Pro Loco di Montecrestese Guido Tomà si è detto molto soddisfatto di questa 25esima edizione della Sagra della Patata: "Abbiamo registrato molte più presenze rispetto alle edizioni passate, ciò è dovuto soprattutto alla presenza di Stihl Timbersports, che ha regalato emozioni uniche, senza dimenticare gli eventi musicali degli altri giorni come la Grande Orchestra di sabato".

Anche Giulio Franceschi di Stihl Timbersports si è detto entusiasta: "è stata una delle edizioni più entusiasmanti di sempre".

La Sagra della Patata si afferma così non solo per la bontà dei suoi prodotti gastronomici, gnocchi di patate su tutti, ma anche per la musica e lo sport.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa