logo1

Ha inizio la 93esima Festa dell'Uva di Masera

Edizione all'insegna di una ricca offerta enogastronomica, ma anche manifestazioni sportive e spettacoli musicali. Si conclude il 9 con il palio degli asini

festauva masera

 

Al via la 93esima edizione della Festa dell'Uva di Masera. Un'edizione che sarà all'insegna di una ricca offerta enogastronomica, coniugata, con la qualità e la territorialità dei prodotti. Saranno presenti anche numerosi spettacoli musicali e manifestazioni sportive. Si parte con la tradizionale tirata del bue sul campanile e con una rappresentazione teatrale recitata in dialetto dai bambini.

Giovedì sera ritorna come special guest, lo chef Andrea Mainardi, che affiancherà il vincitore di un contest svoltosi sui social, nella preparazione di un piatto tipico ossolano.

Venerdì la musica sarà la protagonista assoluta con l'esibizione de "i pentagrammi" offerta da i donatori ossolani di midollo osseo, e di molti altri spettacoli.

Sabato il programma parte al pomeriggio con il torneo di burraco a coppie alle 14.30, a cui seguirà l'esibizione di Inline Alpine VCO Skating Team, con prove gratuite di pattinaggio con allenatori e atleti. In serata esibizione della scuola di ballo e veglia danzante con l'orchestra di Enrico Negro.

Domenica si inizia presto con lo sport, alle 9.00 vi sarà la Gara Regionale di Corsa in Montagna della durata di 12 km.

Dalle 14.30 spazio alla tradizionale grande sfilata con arrivo al campo sportivo per le 16.30 ed esibizione dei gruppi folkloristici. A partire dalle 21.30 grande spettacolo pirotecnico, seguito dal concerto degli Iron Mais.

Lunedì si concluderà in serata con il palio degli asini.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa