logo1

Unioncamere e Anpal con Camere di Commercio stanno realizzando il progetto Excelsior

Il 18 settembre scorso si è conclusa la rilevazione riguardo le previsioni di assuzione delle aziende del VCO nel periodo ottobre-dicembre 2018

camerxxxx.jpg

 

Unioncamere, in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) sta realizzando, insieme alle Camere di Commercio dei diversi territori, il progetto Excelsior, già sviluppato con successo a partire dal 1997. Nell’ambito di questo progetto è in corso un monitoraggio delle previsioni di assunzione relative al periodo novembre 2018- gennaio 2019, attraverso un questionario indirizzato ad un campione di imprese e studi professionali con dipendenti, distribuiti su tutto il territorio nazionale e selezionati casualmente dagli archivi delle Camere di Commercio.

Si è infatti conclusa il 18 settembre scorso la rilevazione relativa al periodo ottobre – dicembre 2018, che ha coinvolto 1013 imprese del Verbano Cusio Ossola.

Altre imprese del territorio,

suddivise per classe dimensionale e diverse rispetto a quelle coinvolte nel periodo di rilevazione

appena concluso, saranno chiamate a rispondere all’indagine per il periodo novembre 2018 –gennaio 2019.

Le notizie raccolte con l’indagine sono trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza. Il conferimento dei dati è disciplinato dalla normativa applicata alle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale.

Al termine della ricerca, Unioncamere e le singole Camere di Commercio renderanno noti, informa anonima e aggregata, i risultati ottenuti.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa