logo1

Bottini sul Maggia: "Mi adeguerò a quanto dirà il consiglio comunale"

Il sindaco di Stresa difende la proposta del nuovo istituto nella zona dei campetti, domani relazionerà al parlamentino stresiano rispetto all'incontro di settimana scorsa in Regione

 stresa progetto nuovo maggia

 

 

<In Regione loro hanno fatto la loro proposta, io la mia: la nuova scuola ai campetti dando tutto urbanizzato>. C'è un pò di amarezza nel sindaco di Stresa Giuseppe Bottini dopo le ultime affermazioni del presidente del VCO Costa nel corso del consiglio provinciale di ieri. Bottini aggiunge: <Si è sempre parlato di fondi legati all'edilizia scolastica, ora vengono a dirmi che i soldi destinati alla palestra possono essere dirottati sul nuovo campo sportivo, non capisco>.

Il sindaco di Stresa alla vigilia del consiglio comunale sul nuovo Maggia anticipa: <Domani non ci sarà una delibera ma una discussione aperta con i miei consiglieri, perché possano dire la loro. Io ripercorrerò la storia della scuola alberghiera e relazionerò su quanto detto settimana scorsa in Regione, compresa la proposta dei campetti. Mi adeguerò a quanto dirà il consiglio comunale che darà un atto di indirizzo> spiega.

Il primo cittadino rimarca come la questione stia molto a cuore all'amministrazione comunale, dice di aver preso tempo a fronte di una richiesta economica importante nei confronti del comune di Stresa, 5 milioni di euro per il nuovo campo, inizialmente non contemplata ma novità solo degli ultimi mesi. Si parla di un mutuo che peserebbe sulle tasche dei cittadini, <Per una cosa, il campo sportivo, che abbiamo già> sottolinea Bottini, ribadendo come la proposta dei campetti permetterebbe invece la realizzazione della scuola e della palestra con i soldi a disposizione, senza toccare il Forlano. <Non possono però scaricare la colpa sul Comune, il progetto è lì da 7 anni, non è colpa nostra se scade e la scuola non è del comune di Stresa. Sto usando buon senso e senso civico> aggiunge, concludendo che a fronte delle scadenze imminenti delle pratiche potranno essere chieste delle proroghe.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa