logo1

"Il mio diario" consegnato a studenti delle scuole di Domodossola e Verbania

 diario questura
 

A Verbania protagonisti i giovani migranti dell'associazione di volontariato "Non Solo aiuto" inseriti nel progetto di alfabetizzazione Kairos

 
 
Comunicato stampa Questura di Verbania - Questa mattinata personale della Questura di Verbania e del Commissariato di Domodossola, ha consegnato copie de “Il mio diario” per l’anno scolastico 2018/2019 a studenti di alcuni istituti scolastici ed associazioni della Provincia.
Il progetto è stato voluto dal Ministero dell’Interno, nell’ambito di una più ampia campagna di sensibilizzazione nei confronti delle giovani generazioni mirata a condividere le tematiche della legalità e del contrasto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, riferito al contesto scolastico. 
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale ha visto protagonisti , a Verbania, i giovani migranti dell’associazione di volontariato “Non Solo aiuto”, inseriti nel progetto di alfabetizzazione per stranieri “Kairos”, mentre nel capoluogo ossolano l’iniziativa è stata rivolta agli studenti dell’Istituto scolastico paritario “Rosmini” .
 
Notevole interesse ha suscitato l’iniziativa tra i giovani a cui è stato consegnato il Diario, anche perché è stata l’occasione per discutere ed approfondire con gli studenti  le tematiche relative alla legalità, ai diritti umani e soprattutto ai principi fondamentali della Carta Costituzionale.
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa