logo1

Piani di emergenza esterna Hydrochem e Vinavil. Esercitazione in Prefettura

 verbania villatarantoalto

Quanto emerso servirà per migliorare i piani in fase di stesura. I dettagli saranno infatti comunicati ai rispettivi gruppi di lavoro 

La Prefettura del Vco ha organizzato oggi a Villa Taranto un’esercitazione " per posti di comando" per sperimentare i piani di emergenza esterna di Vinavil e Hydrochem, industrie situate nei comuni di Villadossola e Pieve Vergonte. Obiettivo . Testare le procedure di allerta e il flusso delle comunicazioni fra enti in caso di emergenze.

L’esercitazione ha registrato la partecipazione di rappresentanti delle due aziende, personale dei comuni di Pieve e Villadossola, vigili del fuoco, forze dell’ordine, regione, Arpa, provincia, 118 e personale Asl .

Quanto emerso dall’esercitazione sarà riferito ai gruppi di lavoro che stanno stendendo i piano di emergenza esterna delle due fabbriche. Inizio 2019 ci sarà una consultazione con le popolazioni dei due centri ossolani. Successivamente il prefetto darà il via libera ai piani di emergenza.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa