logo1

A Verbania e' tempo di Divertilandia

Appuntamento a Villa Giulia in tutti i fine settimana di dicembre e dal 2 al 6 gennaio. L'organizzazione è della onlus APEVCO

verbania divertilandia

 

A Verbania è tempo di Divertilandia. E Villa Giulia diventa un luogo magico, dove incontrare Babbo Natale, dove trasformarsi in un una principessa o in un supereroe, dove cimentarsi in attività divertenti e formative.

L'organizzazione è della no profit APEVCO con il patrocinio del Comune di Verbania, l'iniziativa è giunta alla quarta edizione e la manifestazione si è aperta lo scorso fine settimana; proseguirà fino all'Epifania, nei weekeed di dicembre e dal 2 al 6 gennaio.

I quattro piani della villa sono tutti dedicati ai bambini, in un ambiente accogliente e riscaldato; organizzate attività ludiche, educative, dinamiche; e poi ci sono spettacoli, la biblioteca, i laboratori e la sala giochi.

Ogni bambino può socializzare e sperimentare le proprie abilità scegliendo le attività che più lo interessano.La realizzazione del progetto Divertilandia è stata ubicata nel periodo natalizio per offrire ai bambini l’opportunità di divertirsi, ma anche di formarsi, in un periodo di chiusura delle attività didattiche.

Uno sguardo ai laboratori previsti per il fine settimana del 15 e 16 dicembre: si apriranno le porte della cucina per aspiranti piccoli chef ma ci si potrà cimentare anche in attività di primo soccorso e nella danza moderna. E poi canto e musica.

Accanto al divertimento, in giornate di festa, c'è anche la solidarietà. A Divertilandia sono infatti presenti le Onlus LILT (Lega Italia Lotta Tumori sezione VCO) e A.MA.ME.MI (Lotta alle Malattie Metaboliche) al fine di raccogliere fondi per la ricerca, ma anche per sensibilizzare e sollecitare l’interesse verso queste patologie.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa