logo1

Domani parte il Carnevale ambrosiano di Cannobio

 

Alle 14 la consegna delle chiavi ai reali poi la festa riprende da giovedì a sabato prossimi

 

E' il nostro carnevale ambrosiano per eccellenza: parte domani, sabato 2 marzo, il Carnevale di Cannobio. Dalle 12 polenta in borgo e alle 14 la consegna delle chiavi da parte del sindaco Giandomenico Albertella al Re Busecon e alla Regina Marianin all'ombra del campanile. Come sempre saranno loro a comandare nel regno nei giorni più pazzi dell'anno. Seguiranno giochi, la sfida del palo della cuccagna e la distribuzione gratuita di chiacchiere e cioccolata calda.

La festa riprende il prossimo fine settimana: giovedì e venerdì a mezzogiorno trippa, pasta e polenta e tapelucco all'oratorio Don Silvio Gallotti, tanti intrattenimenti per grandi e piccoli nel pomeriggio, la sera gli spettacoli al Palacarnevale: gran galà del liscio giovedì, sexy men show con i Centocelle Nightmare venerdì 8 marzo, una serata dedicata alle donne, seguita da RTO Party all'insegna della musica anni '90 e non solo.

Siamo al gran finale di sabato 9: la mattina la prima sfilata con le bande svizzere, poi aperitivo in musica in borgo, risotto e luganiga all'oratorio e dalle 14 la grande sfilata. Si parte da via Domenico Uccelli, show finale al Palacarnevale che dalle 22 ospiterà "Tomorrow Carnival", seguito da una serata all'insegna della disco music con premiazione delle migliori maschere. Nella notte di sabato saranno in funzione il "notturno bus" sulla linea Cannobio-Verbania-Cannobio e una navetta all'interno dell'abitato di Cannobio.

La manifestazione è organizzata dal Comitato Carnevale Cannobiese con il patrocinio del Comune.

 cannobio locandina carnevale

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa