logo1

"Abbinamenti DiVini" al ristorante Antico Verbano di Meina

Venerdì 12 aprile al via un ciclo di 4 serate tematiche sulle orme dello Chef Sami tra Inghilterra, Francia e Italia, cene realizzate in collaborazione con la delegazione del Vco dell'Associazione Italiana Sommelier che curerà l'abbinamento con vini e birre. Si comincia con "Uk, la prima vittoria"

4 cene, 4 differenti menu, 3 territori! Partiranno venerdì 12 aprile al Ristorante Antico Verbano di Meina (NO) le cene Abbinamenti DiVini organizzate in collaborazione con l'Associazione Italiana Sommelier – delegazione Vco. 4 differenti menu, ideati e curati dallo Chef Sami, porteranno gli ospiti alla scoperta di 4 territori per raccontare il percorso professionale che lo chef ha intrapreso prima di arrivare sul Lago Maggiore. 
 
 Si partirà proprio il 12 aprile con la cena UK, la prima vittoria: una proposta di piatti che vuole raccontare l'eperienza londinese di Sami, lunga 6 anni. All'interno del menu non mancherà il piatto che, nel 2008, ha permesso allo Chef di guadagnarsi la medaglia d'oro al Salon Culinaire International de Londres… la sua prima vittoria! Si tratta dei Cannelloni astice, spuma di mare e conchiglie. Ogni piatto sarà accompagnato dal titolo di una canzone che, nell'esatto momento in cui il piatto fu ideato, rappresentava il pensiero di Sami. 
Per ciascuna proposta i sommelier hanno elaborato un abbinamento in grado di esaltare la pietanza con alcune "chicche" poco conosciute. Nella serata dedicata all'Inghilterra previste anche birre, accanto ad un ottimo spumante metodo classico inglese.
 
 I successivi Abbinamenti DiVini sono programmati per il 17 maggio con la Francia  (dove Sami ottenne il primo posto da chef) e per il 7 giugno con Italia (dove lo chef aprì il primo ristorante). E chi non saprebbe scegliere tra Inghilterra, Francia e Italia può approfittare dell'ultima data, quella del 28 giugno, dedicata ad una selezione delle prime 3.
 
 Per informazioni e prenotazioni: 0322-65718 - www.anticoverbano.com

 meina antico verbano

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa