logo1

"Il mondo dentro a un libro", giovedì presso la RSA di Domo l'inaugurazione della mostra

 nonni nipoti

 

E' l'epilogo di un progetto di lettura intergenerazionale che ha visto coinvolti gli ospiti della casa di riposo domese e i piccoli della scuola dell'infanzia Fernandez

 

"Il mondo dentro a un libro" è il titolo della mostra fotografica che sarà allestita da giovedì a sabato, nel pomeriggio, presso la casa di riposo di Domodossola. E' il frutto di un progetto di lettura intergenerazionale, che ha coinvolto gli ospiti della RSA domese e gli alunni della scuola dell'infanzia Fernandez. Gli anziani hanno fatto da lettori. Obiettivo: offrire ai bambini relazioni significative con adulti al di fuori della famiglia e della scuola, un'esperienza diretta della vecchiaia, educarli alla diversità.

I nonnini hanno avuto così modo di valorizzare la loro esperienza di vita ottenendone soddisfazione, mantenere dei legami sociali e le loro autonomie.

Il progetto si chiude con l'esposizione delle fotografie scattate durante la condivisione del percorso didattico e le creazioni artistiche realizzate da bimbi e anziani dopo le letture. Un evento che si intende condividere con tutta la comunità domese. L'inaugurazione giovedì alle 16 con tutti i soggetti coinvolti, la mostra resta aperta anche venerdì e sabato presso la RSA dalle 15 alle 17.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa