
Intanto nel passato fine settimana un successo per "Meina in Fiore", tra le iniziative proposte l'esposizione di camelie e le lezioni dell'esperto cameliofilo Andrea Marcelli
Dopo il successo della manifestazione Meina in Fiore che ha visto la partecipazione di un folto pubblico nel week-end tra il 5 e il 7 aprile, tra centinaia di azalee, camelie e altre specie floricole esposte, il Museo Meina ricambia la visita dello staff della biblioteca comunale.
Sabato 13 e domenica 14 aprile infatti le attività del museo saranno sospese e si sposteranno al nuovo centro culturale “Canton Balin” in via Mazzini sede della biblioteca. Sabato 13 è in programma a partire dalle 14.30 “Giffoni Meina Innovation Hub” organizzato dal Comune di Meina in collaborazione con la biblioteca e dall’Istituto storico della resistenza. Si tratta di seminari e attività alla scoperta della nuova creatività digitale.
Domenica 14, sempre nella stessa sede dalle ore 15, lo staff del Museo proporrà “Fiabe che fiabe”, letture animate dedicate ai bambini e la presentazione del volume “Erbe, arbusti, alberi per il corpo e lo spirito” del botanico Giancarlo Fantini.
Le attività museali riprenderanno regolarmente con il seguente calendario: sabato 20, domenica 21 (Pasqua), lunedì 22 (Pasquetta), giovedì 25, sabato 27, domenica 28 aprile e mercoledì 1 maggio.