logo1

#Dono, un successo la serata a Domodossola dedicata ai trapianti

Testimonial Cristina Zambonini, due volte cardiotrapiantata; tra i relatori il noto cardiochirurgo Andrea Audo

 audo

 

L'ossolana Cristina Zambonini, due volte cardiotrapiantata, è stata testimonial nei giorni scorsi della serata #Dono organizzata a Domodossola per sensibilizzare il pubblico sulla donazione e il trapianto di organi e tessuti. Cristina ha raccontato la malattia, il primo trapianto a 20 anni e il rigetto dopo 10, le difficoltà, la rinascita, il ritorno a scuola, il lavoro, la salita, con un cuore nuovo, alla Capanna Regina Margherita, sul Monte Rosa, insieme con il papà.

Gremita Cappella Mellerio, tra i relatori il noto cardiochirurgo Andrea Audo, luminare ossolano protagonista, con il suo team, proprio il mese scorso, di un difficile intervento all'ospedale di Alessandria su una donna operata ai polmoni a cuore fermo che contemporaneamente ha dato alla luce una bambina.

Il territorio locale è da tempo molto sensibile al tema della donazione anche grazie al lavoro di Asl VCO, Aido e di tutti i sodalizi che se ne occupano; lo hanno sottolineato il dott. Pasquale Toscano, coord. Donazione e trapianto di organi Asl VCO, e il dott. Carlo Maestrone, dir. Anestesia e rianimazione Asl VCO.

La serata domese è stata voluta dall'Associazione Cuori 3.0, fondata da Cristina Zambonini e dalle sue amiche, in collaborazione con Antica farmacia del Borgo di Domodossola e Farmacia Guerra di Pallanzeno. L'associazione organizza per sabato 15 giugno anche una cena di beneficenza all'Hotel Belvedere di Mozzio a Crodo. Il ricavato verrà destinato al finanziamento dell'attività di ricerca del centro trapianti dell'ospedale Papa Giovanni 23° di Bergamo (info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa