logo1

Marchionini offre la presidenza del consiglio comunale ad Albertella

Il consigliere di minoranza si è riservato la risposta. Prima dovrà consultarsi con la coalizione

verbania municipio

 

Silvia Marchionini ha offerto la presidenza del consiglio comunale al suo sfidante alle elezioni Giandomenico Albertella. La notizia è trapelata: ieri sera c’è stato un incontro tra i due, alla presenza del segretario provinciale democratico Giuseppe Grieco. “Abbiamo vinto di misura, credo che la città abbia bisogno di unità e collaborazione - spiega Marchionini -. E’ giusto e utile”.
Albertella ovviamente si è riservato di prendere una decisione dopo essersi consultato con il proprio gruppo. “L’incontro aveva lo scopo di avviare un dialogo e apprezzo la proposta - commenta Albertella -, che va nell’ottica di quanto ho sostenuto: di cercare terreno di confronto sui problemi. La città è divisa in due, come è risultato dalle elezioni. Mi sono riservato di confrontarmi con gli amici che mi sostengono prima di dare una risposta”. 

 

Lo stesso candidato del centro destra, ieri in un video ha voluto commentare ufficialmente gli esiti del ballottaggio. Dopo aver ringraziato tutti coloro che lo hanno sostenuto e per il “calore e gli attestati di stima” pervenuti anche dopo il 9 giugno, spiega: “Ora bisogna tradurre in atti amministrativi le proposte che sono state fatte in campagna elettorale. Il nostro sarà un ruolo di opposizione, ma che rappresenta la metà della città e come tale deve essere un’opposizione ferma ma dialogante, aperta sui problemi e nel rispetto dei ruoli, delle persone e delle idee”. Albertella auspica che il consiglio comunale sia “costruttivo”.  

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa