logo1

Bagnante sparisce nel lago alla spiaggia del Pirolino a Dormelletto. La segnalazione di un turista. Pare falso allarme.

ambulanza118 02

 

Le sirene dell’idro-ambulanza della Croce Rossa di Arona, della Guardia Costiera hanno suonato a lungo davanti ad Arona mentre i loro natanti sfrecciavano tra le numerose imbarcazioni e si precipitavano a soccorrere un bagnante sparito tra le acque alla spiaggia del Pirolino, nel comune di Dormelletto.

La segnalazione è partita da un turista che ha visto una persona annaspare e sparire tra le acque ad una ventina di metri da riva. Da Malpensa, per effettuare le ricerche dall’alto, si è levato in volo anche un elicottero dei vigili del fuoco. Immediate le ricerche con i sommozzatori. Però da riva nessuno confermava la mancanza di una persona. Le operazioni di ricerca hanno creato molta angoscia anche tra i bagnanti presenti in gran numero domenica 14 agosto, erano passate da poco le 17, quando è scattato l’allarme. Dopo un paio d’ore le ricerche sono state sospese. Un’operazione comunque tempestiva e sinergica da parte delle forze messe in campo: Croce Rossa, sia con il mezzo anfibio dal lago che con due ambulanze da terra, sommozzatori, Guardia Costiera e elicottero. Gli ultimi annegati dal 17 luglio ad oggi, a punta Vevera e a Belgirate, tengono alto il livello di guardia in tutto lo specchio di Lago anche per la massiccia presenza di bagnati in questo periodo ferragostano.

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa